Tecnologia chiave per lo sviluppo dei processi biotecnologici.
Esperti in fermentazione
La fermentazione è il processo con cui si riproducono i microorganismi ed è una tecnologia raffinata e chiave per lo sviluppo dei processi biotecnologici.
Bict ha una forte esperienza in fermentazione ed è in grado di sviluppare e ottimizzare molteplici processi in diversi ambiti produttivi.
I processi sviluppati riguardano sia tecnologie Batch che Fed-batch e possono essere applicati a batteri, lieviti e funghi in un percorso che parte dallo screening di laboratorio fino alle scale-up in fermentatore.
Approccio industriale su misura
Bict ti accompagnerà nello sviluppo di un processo fermentativo customizzato sulle tue specifiche esigenze affrontando tutti i parametri chiave, dalle materie prime utilizzate per il mezzo di coltura alle necessità impiantistiche utilizzate in produzione.
Avendo un approccio industriale, lo sviluppo dei processi è condotto con un’ottica di scala e considera tutti i fattori necessari per l’industrializzazione.
Il nostro servizio di sviluppo fermentazione:
- Ottimizzazione del mezzo di coltura
- Screening multifattoriale a matrice a risposta superficiale
- Studio dei sistemi di induzione e dei metabolismi cellulari
- Sviluppo fermentazioni Batch e Fed-Batch
- Fermentazioni in alta densità con aria arricchita in ossigeno
- Ottimizzazione dei parametri critici in fermentatore (Temperatura, pH, dO2, acido, base, soluzioni di feeding e inducenti
- Scale-up del processo fermentativo
- Technology transfer
- Validazione e standardizzazione del processo
- Determinazione del costo di processo e della resa produttiva