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INNOVATIVI E CONCRETI


Siamo innovativi e concreti: pensiamo di poter migliorare con il nostro contributo la vita di ogni giorno, e vogliamo farlo in maniera sostenibile. Vogliamo portare un contributo di valore per la salute degli esseri umani, degli animali, dell’ambiente. Per farlo occorre essere dinamici e visionari, concreti e collaborativi, competenti e aggiornati.

 
 

ESIGENTI, PRIMA DI TUTTO CON NOI STESSI


Volontariamente rispettiamo i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. Andiamo oltre l’obiettivo del profitto e lavoriamo per dare alla parola sostenibilità un significato concreto. Sostenibile è ad esempio servirci delle biotecnologie, mantenere la produzione in Italia, progettare percorsi scalabili per i clienti, creare condizioni di lavoro giuste per i dipendenti.

Un'azienda Biotech può essere una forza rigeneratrice per la società e per il pianeta

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    Posizioni aperte

    Project Leader/Senior Scientist Business Unit Nutra&Cosmetics

    Cerchiamo un nuovo membro del nostro team proattivo ed entusiasta per essere parte attiva e gestire progetti relativi ai servizi e alla generazione di ingredienti innovativi in ambito nutraceutico e cosmetico.

    Il candidato si occuperà della ideazione e realizzazione delle strategie di testing a livello di ricerca e in connessione al dipartimento di affari regolatori per rendere concreta l'innovazione ideata.

    Il ruolo
    Il Project Leader per quest’area in BiCT è una persona orientata alla innovazione concreta, capace di ideare strategie e implementare tecnicamente biosaggi principalmente in ambito dellla biologia cellulare e microbiologico.
    Valorizza il portfolio esistente, promuovendo test innovativi per verificare e migliorare le proprietà biologiche degli ingredienti, dei prodotti finiti, e della pipeline dei prodotti in ricerca.
    Propone idee originali e concrete, ed esegue in maniera organizzata, precisa e in rispetto di budget e tempistiche la ricerca assegnata.

    Le responsabilità e le mansioni
    Il Project Leader è responsabile della ideazione, implementazione ed esecuzione della ricerca necessaria per valorizzare ingredienti e prodotti derivanti dalla ricerca interna e dai servizi.

    Le principali mansioni consisteranno in:
    • Esecuzione dei progetti, e delle fasi di ricerca necessarie al raggiungimento degli obiettivi
    • Predisposizione delle fattibilità dei progetti di ricerca sia interni ed esterni, elaborando la strategia da letteratura/patent e su input dei clienti, e proponendo tempi e risorse per la loro realizzazione
    • Fare scouting di partnership esterne e coordinare il relativo outsourcing
    • In caso di coinvolgimento di più membri del team, concordare e supervisionare l’esecuzione dei progetti o delle fasi concordate.


    Cosa offriamo
    Sarai inserito in un ambiente di ricerca giovane, proattivo, in una squadra collaborativa che si diverte a trasformare la ricerca in risultati concreti.
    Avrai un on board in cui sarà prevista formazione tecnica e organizzativa, in una azienda in piena crescita e in una posizione che permetterà lo sviluppo di un career plan.

    Saranno a tua disposizione strumenti allo stato della tecnica e avrai autonomia per proporre le tue idee e per creare un networking efficace.

    Potrai interagire direttamente con il team di Innovation, i partner e clienti per seguire i tuoi progetti dalla ideazione al delivery. In caso tu ti muova in treno, da lodi a Villanova del Sillaro è disponibile un trasporto aziendale condiviso.

    Requisiti
    Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche e una esperienza pregressa di almeno 2 – 5 anni in aziende o strutture operanti nel settore delle life sciences, con solido background nel campo principalmente della biologia cellulare e/o microbiologia.
    Il/la Candidato/a dovrà possedere padronanza delle principali tecniche di laboratorio, con particolare focus all’ambito della manipolazione di cellule e/o microorganismi. È gradita anche esperienza di base in tecniche di enzimologia, e analisi chimica/biochimica interconnessa.
    E’ gradita una esperienza pregressa in aziende operanti nel settore della cosmetica o della nutraceutica.
    Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli e buone doti relazionali.ali.

    Posizione
    Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato.


    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
    Project Leader/Senior Researcher_ Business Unit Bioindustry

    Stiamo cercando un Project Leader che si unisca alla nostra azienda, per la valorizzazione e l'ampliamento della divisione Bioindustry.

    Siamo una azienda innovativa con una solida storia nello sviluppo di enzimi e microrganismi industriali. Insieme ai nostri clienti, partners e alla comunità globale, utilizziamo il nostro pensiero innovativo e la nostra passione per la scienza per dare impulso alle aziende e rendere i processi e i prodotti più sostenibili per il bene del pianeta.
    Abbiamo bisogno di persone desiderose di sperimentare cose nuove, motivate dalle sfide, che non abbiano paura di fallire e che abbiano l’entusiasmo di perseverare.
    Sappiamo che il pensiero originale nasce quando vi è flessibilità e la libertà di sfruttare appieno i propri punti di forza individuali. Questa è la chiave della forza innovativa che vogliamo continuare a sviluppare anche grazie a te.

    Il ruolo
    Il Project Leader in BiCT è una persona orientata alla innovazione concreta, capace di instaurare un link efficace tra l’ideazione e la realizzazione degli obiettivi, relativi a servizi e a prodotti.
    Attraverso una attività di project management guiderai la coordinazione dei progetti assegnati nell'ambito dello sviluppo di processi biotecnologici basati su sviluppo fermentazioni e/o biocatalisi, monitorando risorse, tempi e obiettivi e in stretta interazione diretta con clienti e partners.
    Nel ruolo di leader di progetto guiderai la sperimentazione a successo avendo anche un ruolo pratico in laboratorio a seconda del progetto, nel set up ed esecuzione dei protocolli di alto livello e complessità, in collaborazione anche con tecnici di ricerca. I progetti riguarderanno lo sviluppo di processi fermentativi, biocatalitici e di downstream. Parteciperai a una grande varietà di prodotti e processi, acquisendo così rapidamente conoscenze ed esperienza.
    Lo sviluppo di queste competenze servirà a ideare soluzioni ottimali sia per il valore del cliente che per la qualità del prodotto. Sarai in contatto diretto con la produzione pilota, con le università e i partner esterni, nonché con i clienti.
    In qualità di Project Leader ti troverai in un ambiente molto dinamico. Ciò richiederà eccellenti capacità di collaborazione e comunicazione, una mentalità flessibile e solidale con un'attitudine al lavoro e la capacità di apprendere rapidamente e di fornire soluzioni pragmatiche nei tempi previsti.

    In questo ruolo potrai avere un impatto su:
    • Sviluppare prodotti e processi e scalarli, ottenendo una produzione robusta e ad alto rendimento, combinata con una qualità e una stabilità ottimali dei processi e dei prodotti
    • Applicare un flusso di lavoro indipendente, assumendo la responsabilità connessa al progetto e alla coordinazione, contribuendo a un team ad alte prestazioni.
    Esperienza potenzialmente rilevante
    Laurea specialistica o dottorato di ricerca in biotecnologie, in ingegneria chimica/biochimica o in un campo correlato, come la (bio)chimica.
    Essere indipendenti con una forte spinta personale, ma allo stesso tempo essere in grado di collaborare e comunicare con colleghi e team, oltre che con altre diverse parti interessate.
    Essere entusiasta della gestione di progetti e di assumere un ruolo di leader di progetto.
    L'esperienza nello sviluppo di processi, comprese le operazioni connesse alla fermentazione, biocatalisi o il downstream costituiranno un vantaggio. Ottime capacità di comunicazione in inglese (scritto e parlato), conoscenza dell’Italiano, o disponibilità ad impararlo.

    Sede di lavoro
    La sede di lavoro sarà a Villanova del Sillaro, Lodi, Italia. In questo ruolo lavorativo, sarà necessario essere fisicamente in loco per massimizzare il valore dell'impatto.

    Cosa offriamo
    Sarai inserito in un ambiente di ricerca giovane, proattivo, in un contesto collaborativo, e in un gruppo che si diverte a trasformare la ricerca in risultati concreti.
    Avrai una procedura di on-boarding in cui sarà prevista formazione tecnica e organizzativa, in una azienda in piena crescita e in una posizione che permetterà lo sviluppo di un career plan.
    Avrai autonomia per proporre le tue idee e per creare un networking efficace.
    Potrai interagire direttamente con i partner e clienti per seguire i progetti dalla ideazione al delivery. In caso tu ti muova in treno, o decidessi di abitare a Lodi senza munirti di un mezzo proprio, da Lodi a Villanova del Sillaro è disponibile un trasporto aziendale condiviso.

    Posizione
    Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato, anche a seconda della sua esperienza precedente

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
    Lab Technician

    Cerchiamo un tecnico di laboratorio per l'ampliamento del nostro team, proattivo ed entusiasta di partecipare alla esecuzione dei progetti di ricerca biotecnologici sotto la guida dei ricercatori.

    Il ruolo
    Il Lab Technician in BiCT è una persona organizzata, ordinata, precisa e a cui piace eseguire le attività con cura del dettaglio, migliorare i flussi operativi ed eseguire in prima persona le preparazioni fondamentali e le attività che supportano con eccellenza e qualità il laboratorio.

    Le responsabilità e mansioni
    Il Lab Technician è responsabile della esecuzione delle attività essenziali per il buon funzionamento del laboratorio.

    Le principali mansioni consisteranno in:
    • Esecuzione e monitoraggio delle attività connesse alla qualità (accettazione campioni, manutenzioni, reagentario) della esecuzione dei protocolli di routine di base relativi alla microbiologia
    • Gestione e sistemazione della cucina, del magazzino e del reagentario, archiviazione della documentazione connessa
    • Accettazione campioni in entrata e coordinamento delle spedizioni in uscita ove necessario
    • Utilizzo dei software base per la gestione del rischio chimico e biologico
    • Gestione dei rifiuti in compliance con ISO14001
    • Organizzazione in coordinazione con la funzione acquisti degli ordini del materiale di base per il laboratorio
    Requisiti
    Il Candidato/a ideale ha un diploma o una laurea breve in discipline scientifiche e una esperienza pregressa di almeno 1 anno in laboratorio. Completano il profilo proattività, capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli e buone doti relazionali. Si tratta di una posizione che vorremmo coprire a breve, per cui si chiede disponibilità in breve tempo.

    Posizione
    Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
    Business Unit Coordinator_Bioindustry - Fermentation and Biocatalysis

    Stiamo cercando un Coordinatore che si unisca alla nostra azienda, per la valorizzazione e lo sviluppo del business e del team della divisione Bioindustry di BiCT.

    Il ruolo
    Il Coordinatore in BiCT è una persona orientata alla innovazione concreta, capace di instaurare un link efficace tra l’ideazione e la realizzazione degli obiettivi, relativi a servizi e a prodotti.
    Propone idee originali e concrete, è l'interfaccia insieme al team sales verso i clienti, e segue in maniera organizzata, precisa e in rispetto di budget e tempistiche gli obiettivi e i progetti assegnati al team.
    E’ richiesta una laurea scientifica, ed esperienza aziendale pregressa nel campo della fermentazione industriale e/o della biocatalisi applicata.

    Cosa offriamo
    Sarai inserito in un ambiente di ricerca giovane, proattivo, in un contesto collaborativo, e in un gruppo che si diverte a trasformare la ricerca in risultati concreti.
    Avrai un on board in cui sarà prevista formazione tecnica e organizzativa, in una azienda in piena crescita.
    Avrai autonomia per proporre le tue idee e per creare un networking efficace.
    Potrai interagire direttamente con i partner e clienti per seguire i progetti dalla ideazione al delivery. In caso tu ti muova in treno, da Lodi a Villanova del Sillaro è disponibile un trasporto aziendale condiviso.

    Le responsabilità
    Il Coordinatore della Unità è responsabile della eccellenza della esecuzione della ricerca della unità. Affianca il personale della unità Sales nella presentazione della azienda e della progettualità verso i clienti.
    Supervisiona il lavoro dei membri del team e partecipa alla definizione della fattibilità dei progetti. Si assicura che il lavoro venga programmato e ottimizzato per raggiungere gli obiettivi stabiliti in relazione alle risorse disponibili, proponendo idee migliorative per l’impostazione sperimentale e promuovendo l’eccellenza della esecuzione. Supervisiona i report e le presentazioni in delivery verso i clienti.
    È responsabile della pianificazione e della programmazione di riunioni, eventi, sessioni di formazione, in modo che tutti i membri del team dispongano delle informazioni e delle risorse necessarie per svolgere efficacemente il proprio lavoro.

    Requisiti
    Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche e una esperienza pregressa di almeno 5 anni in aziende o strutture operanti nel settore delle life sciences, con solido background in attività di fermentazione e preferibilmente anche di biocatalisi. È richiesta la buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.

    Il/la Candidato/a dovrà possedere padronanza tecnica e di people management. È gradita una esperienza pregressa in aziende operanti nella applicazione industriale di fermentazione e biocatalisi. Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli e buone doti relazionali.

    Posizione
    Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato.


    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
    Administration and Grant Account

    Siamo alla ricerca di un/a Administration and Grant Account altamente motivato/a e organizzato/a, che si unisca al nostro team.


    Il/la candidato/a ideale avrà una solida esperienza in ambito amministrativo, e costituirà un plus una esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati. La persona parteciperà attivamente alla evoluzione e crescita aziendale, partecipando alla organizzazione in supporto della cresci
    Orario di lavoro
    Full time, ibrido
     
    Responsabilità principali
    • Gestione delle attività amministrative quotidiane, inclusi documentazione contabile, fatturazione e riconciliazione bancaria.
    • Emissione degli ordini di acquisto, e inserimento dei dati nel sistema di controllo gestione, esecuzione dei pagamenti
    • Partecipazione ai processi di import/export come supporto amministrativo alla gestione delle pratiche connesse
    • Rapporti con lo studio commercialista, supporto nella predisposizione del bilancio aziendale e nella gestione della contabilità generale
    • Rapporti con lo studio del consulente del lavoro, supporto in alcuni flussi relativi ai processi di Human Resources
    • Partecipazione al flusso dei progetti finanziati, con particolare attenzione alla presentazione dei progetti, e alla rendicontazione economica.
    Requisiti
    • Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini.
    • Esperienza pregressa di alcuni anni in ruoli simili, preferibilmente all'interno di contesti aziendali
    • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.
    • Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint).
    • Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni con stakeholder interni ed esterni.
    • Conoscenza base della lingua inglese.
    • Conoscenza di base delle normative relative ai finanziamenti pubblici e privati
    Cosa offriamo
    • Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con opportunità di crescita professionale.
    • Possibilità di partecipare a progetti innovativi e di grande impatto.
    • Formazione continua e supporto nello sviluppo delle competenze.
    Come candidarsi
    Se sei interessato/a a questa opportunità e ritieni di avere le caratteristiche giuste per entrare a far parte del nostro team, invia il tuo CV all'indirizzo careers@bict.it specificando nell'oggetto "Candidatura per Administration and Grant Account ".
     
    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
    Sales Specialist

    Stiamo cercando un nuovo membro del team Sales per ampliamento della unità che si unisca alla squadra per la valorizzazione dei prodotti e servizi.



    Il ruolo
    Il Sales Specialist in BiCT è una persona orientata alla comunicazione e alla vendita. Valorizza il portfolio esistente, realizzando una comunicazione efficace e implementando il processo di vendita. Avrà inoltre la responsabilità di promuovere le vendite presso clienti e distributori anche in contatti diretti, eventi, congressi e fiere. Ha ottime doti relazionali, possiede una laurea scientifica, e ha una esperienza pregressa in ruoli simili.

    Cosa offriamo
    • Sarai inserito in una realtà che sta crescendo e in una squadra collaborativa e di successo per la promozione e il posizionamento di servizi e prodotti innovativi.
    • Sarai introdotto al ruolo con un programma di formazione, in una azienda in piena crescita e in una posizione che permetterà la realizzazione di un piano di sviluppo personale e professionale.
    • Avrai autonomia per proporre le tue idee e per creare un networking efficace.
    • Potrai interagire direttamente con il team di Innovation, i partner e clienti per seguire la progettualità e ottenere risultati eccellenti.

    Le responsabilità e le mansioni
    Il Sales Specialist ha la responsabilità di promuovere e seguire la vendita di prodotti e servizi.
    • A livello di servizi in particolare si dedica al raggiungimento degli obiettivi della divisione Bioindustry, mentre a livello di prodotti, partecipa alla gestione e promozione degli ingredienti proprietari di BiCT.
    • A livello di attività front nelle vendite, partecipa al contatto dei prospect, alla organizzazione di fiere ed eventi, e gestisce una contrattualistica in diretto contatto con clienti e distributori.

    Requisiti
    Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche e una esperienza pregressa di almeno 2 anni in aziende o strutture operanti nel settore delle life sciences, con solido background in tale posizione.
    È richiesta conoscenza dell'inglese parlato e scritto, anche la conoscenza base di altre lingue è considerato un vantaggio.
    Il/la Candidato/a dovrà possedere padronanza delle nozioni di base di vendita.
    Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli e buone doti relazionali.

    Posizione
    Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato.

    Come candidarsi
    Se sei interessato/a a questa opportunità e ritieni di avere le caratteristiche giuste per entrare a far parte del nostro team, invia il tuo CV all'indirizzo careers@bict.it specificando nell'oggetto "Candidatura per Sales Specialist ".

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).