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INNOVATIVE AND CONCRETE


We are innovative and concrete: we think we can improve everyday life with our contribution, and we want to do it in a sustainable way. We want to make a valuable contribution to the health of humans, animals and the environment. To do this, we need to be dynamic and visionary, concrete and collaborative, competent and up-to-date.

 
 

DEMANDING, FIRST AND FOREMOST WITH OURSELVES


We voluntarily adhere to the highest standards of purpose, accountability and transparency. We go beyond the goal of profit and work to give the word sustainability a concrete meaning. Sustainable is, for example, using biotechnology, keeping production in Italy, designing scalable paths for customers, creating fair working conditions for employees.

A BIOTECH COMPANY CAN BE A REGENERATIVE FORCE FOR SOCIETY AND THE PLANET

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    OPEN POSITIONS

    Technical Sales Manager

    Stiamo cercando una persona per la vendita di servizi e prodotti, entusiasta e motivato/a che si unisca al nostro sales team, per la valorizzazione dei prodotti a catalogo e l’evoluzione della pipeline di servizi e di prodotti.

    Il ruolo Il Technical Sales Manager in BiCT è una persona orientata alla vendita, capace di instaurare un link efficace tra il cliente e la commercializzazione dei servizi e prodotti. Valorizza il portfolio esistente, promuovendo le vendite presso i clienti in eventi, congressi e fiere, e proponendo un miglioramento continuo sulla base delle tendenze di mercato. Ha ottime doti relazionali, possiede una laurea scientifica, e ha una esperienza pregressa in campo cosmetico e/o nutraceutico.

    Le responsabilità Il Tecnical Sales Manager è responsabile dell’evoluzione del target di fatturato, coltivando relazioni proficue con tutti gli stakeholders coinvolti. Propone quindi anche al team idee innovative che elabora grazie a ricerche di mercato, studio della letteratura, partecipazione a fiere ed eventi. Partecipa alla definizione della fattibilità dell’innovazione, alla determinazione del corretto posizionamento del prodotto, alla valutazione di Blue Ocean strategies. Partecipa alla stesura del materiale tecnico commerciale, e alla redazione di articoli scientifici per valorizzare al meglio i risultati della innovazione aziendale. Partecipa attivamente a fiere e congressi, promuovendo i prodotti ed i servizi in relazione agli obiettivi di fatturato, e raccogliendo nuovi trend per la continua evoluzione interna. Assiste nello sviluppo del business plan aziendale, e collabora alla stesura di progetti interni ed esterni.

    Requisiti Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche e una esperienza pregressa di almeno 2 – 5 anni in aziende o strutture operanti nel settore delle life sciences, con solido background in tale posizione. Il/la Candidato/a dovrà possedere padronanza dei processi base di innovazione e promozione dei prodotti. E’ gradita una esperienza pregressa in aziende operanti nei settori cosmetico e/o nutraceutico. Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli e buone doti relazionali.

    Posizione Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
    Responsabile Qualità e Affari Regolatori

    Il Responsabile Qualità e Affari Regolatori in BiCT è una persona energica, esperta, organizzata, e che pensa che il sistema qualità e gli aspetti Regolatori siano la base solida su cui costruire l’evoluzione dei prodotti e la crescita dell’azienda: per creare futuro e miglioramento, in una cornice organizzativa fluida e funzionale.

    Le responsabilità

    Gestisce e migliora il Sistema Qualità esistente

    Si occupa di migliorare il sistema di qualità esistente dell’azienda, partecipando attivamente alla definizione e/o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle istruzioni operative. Pianifica, organizza e gestisce azioni per il miglioramento continuo del Sistema: studia la fattibilità dei progetti, controlla i costi, si occupa della predisposizione e del rispetto del budget e coordina l’attività. Svolge azioni di monitoraggio del sistema, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali. Si occupa dell’analisi di problematiche e non conformità, individua soluzioni organizzative e tecnologiche eco-compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive. Si relaziona con gli enti di controllo esterni e interni all’azienda ed è responsabile dell’iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo dei sistemi per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni.

    Gestisce e coordina il sistema della Compliance

    E’ responsabile della compliance agli aspetti Regolatori specifici dell’azienda, rimanendo aggiornato sulle norme e implementando il necessario iter per la sicurezza e l’affidabilità dell’azienda rispetto al settore. Il settore di Compliance è quello di innovazione e produzione in ambito cosmetico, ed esclusivamente commerciale per quello Nutraceutico.

    Requisiti Titolo di studio: Laurea Anni di esperienza: Pregressa in mansione inerente di almeno 3 anni Conoscenze specifiche: Norme ISO, Aspetti Regolatori in ambito Cosmetico e/o Nutraceutico

    Posizione Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si richiede l’invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).