La società BICT Bioindustry Innovation offre servizi nel campo dello sviluppo di processi industriali competitivi e sostenibili, per la produzione di enzimi, idrolizzati e metaboliti secondari, grazie a un portfolio di competenze che include la biologia molecolare, la fermentazione, la purificazione, la biocatalisi, lo sviluppo di metodi analitici e caratterizzazione del prodotto. BiCT inoltre produce direttamente idrolizzati bioattivi, enzimi e prodotti da fermentazione.
La nostra Visione è diventare leader internazionali nel campo di servizi di ricerca a contratto e proporre nuovi prodotti e soluzioni ai nostri clienti, migliorando la vita quotidiana di ognuno con una innovazione sostenibile.
In tale direzione puntiamo a sviluppare servizi e prodotti a basso impatto ambientale e ad elevato contenuto di innovazione, per il miglioramento della salute e benessere delle persone, degli animali e delle piante.
La nostra Missione è fornire servizi di alta qualità opportunamente plasmati ai bisogni di aziende farmaceutiche, veterinarie, cosmetiche e biotecnologiche. Per noi di BiCT, la priorità è soddisfare i nostri clienti: sappiamo che ogni cliente e ogni progetto ha specifici bisogni e richieste. La nostra chiave di successo è la flessibilità; noi lavoriamo affinché gli obiettivi dei clienti siano i nostri obiettivi, diventando partner nel loro progetto.
BICT ha internamente proprie strategie e regole, e promuove i seguenti valori ritenuti fondamentali e sulla base dei quali si sviluppano le attività nei confronti di clienti e partner: competenza, attitudine, passione, entusiasmo e innovazione.
Sulla base di tali assunti, BICT svolge le proprie attività, che è possibile differenziare in:
La direzione e i dipendenti tutti sono tenuti all’osservanza tassativa delle procedure indicate e alla documentazione di sistema.
La Direzione ha adottato un Sistema di Gestione Integrata in accordo con la normativa UNI EN ISO 9001:2015. Nel corso dell’anno 2020 è programmata la riattivazione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità\Ambiente, considerando la normativa UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 9001:2015. E UNI EN ISO 22716:2008.
Il Sistema di Gestione Integrata applicato a tutte le attività di BICT poste in essere allo scopo di perseguire i seguenti impegni:
Con l’attuazione del Sistema Gestione Integrato e a seguito dell’analisi dei rischi e degli aspetti più significativi qualitativi e ambientali, BICT evidenzia i propri obiettivi:
Data: 13/08/2020
La Direzione