Lactive è un idrolizzato innovativo a base di lattoferricina, un peptide naturale derivante da una proteina del latte, la lattoferrina.

 

LA STORIA

 

Si tratta di un prodotto sinergico brevettato, nato dall’osservazione del meccanismo straordinario con cui i bebè si difendono dagli attacchi dei patogeni. Dal latte materno infatti il bimbo, grazie ai suoi enzimi naturali, genera questi peptidi che lo difendono efficacemente.

In BiCT abbiamo riprodotto questo straordinario meccanismo a partire dal siero di latte vaccino, rendendo così disponibile una nuova arma naturale che con i suoi effetti benefici si dimostra un potente alleato della salute umana e animale

LE APPLICAZIONI

MATERIA PRIMA INNOVATIVA AD USO COSMETICO

 

Inci Name: Lactoferricin – Antimicrobial

MATERIA PRIMA PER MANGIMI

 

 

Proteina di siero di latte idrolizzata

LE PROPRIETÀ DIMOSTRATE

Attività Antimicrobica

Contrasta efficacemente infezioni fungine e batteriche causate sia da Gram+ che Gram-È attivo anche contro microorganismi antibiotico resistenti e può essere inserito quindi in prodotti igienizzanti.

Attività Antivirale

Evidenze scientifiche dimostrano che è in grado di prevenire le infezioni virali impedendo l’ingresso del virus nella cellula ospite.

Attività Prebiotica

Test in vitro dimostrano che è in grado di favorire la crescita di probiotici e al contempo di inibire la proliferazione della carica microbica dannosa.

Attività Immunostimolante

Grazie alla sua abilità di legare il DNA può favorire la trascrizione di geni coinvolti nei meccanismi di difesa delle cellule infette o nelle attività immunologiche.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI

(*) campi obbligatori
Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy