La protezione della natura

La lattoferricina è un peptide naturale derivante dalla lattoferrina, che evolve lo straordinario meccanismo di protezione che il latte materno offre naturalmente al neonato.

LACTIVE, UN IDROLIZZATO INNOVATIVO A BASE DI LATTOFERRICINA. ANTIBATTERICO, ANTIVIRALE, ATTIVATORE DEL MICROBIOMA.

Ingrediente disponibile per dispositivi medici e per prodotti cosmetici.

Lactive è la coevoluzione sinergica di natura e biotecnologia sviluppata da BiCT. È una gamma di idrolizzati innovativi a base di lattoferricina, un peptide naturale derivante dalla lattoferrina. Lactive è un potente alleato del benessere e della salute umana, un ingrediente che può potenziare il tuo prodotto con numerosi effetti sinergici.

INNOVA IL TUO PRODOTTO CON LACTIVE, LA NUOVA FRONTIERA DEGLI INGREDIENTI BIOATTIVI!

UNA NUOVA POTENTE DIFESA NATURALE

Lactive è un prodotto sinergico brevettato, nato dall’osservazione del meccanismo straordinario con cui i bebè si difendono dagli attacchi dei patogeni. Dal latte materno infatti il bimbo, grazie ai suoi enzimi naturali, genera questi peptidi che lo difendono efficacemente.

In BiCT abbiamo riprodotto questo straordinario meccanismo a partire dalla lattoferrina, rendendo così disponibile una nuova arma naturale che con i suoi effetti benefici si dimostra un potente alleato della salute, del benessere e della bellezza.

Come può Lactive migliorare il tuo prodotto?

Applicazioni

Lattoferricina, l’ingrediente bioattivo che protegge in maniera naturale


Richiedi prezzi e campioni

Quale tipologia di lattoferricina per la tua formula?

Per richiedere un campione, maggiori informazioni o inoltrare un ordine, ti chiediamo di compilare il form qui a lato in maniera dettagliata: ti supporteremo per offrirti il prodotto più idoneo al giusto prezzo.

    Cerchi Lattoferricina per:
    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali al solo scopo di poter essere contattato.

    LATTOFERRICINA:
    LE PROPRIETÀ DIMOSTRATE

    Attività Antimicrobica

    Contrasta efficacemente infezioni fungine e batteriche causate sia da Gram+ che Gram-È attivo anche contro microorganismi antibiotico resistenti.

    BIBLIOGRAFIA

    • Antibacterial activity of lactoferrin and a pepsin-derived lactoferrin peptide fragment. Yamauchi K., Tomita, M., Giehl T. J., and Ellison R. T. (1993) Infect. Immun. 61: 719–728
    • Antibacterial spectrum of lactoferricin B, a potent bactericidal peptide derived from the N-terminal region of bovine lactoferrin. Bellamy W., Takase M., Wakabayashi H., Kawase K. And Tomita M. (1992) J. Appl. Bacteriol. 73: 472–479

    Attività Prebiotica

    Test in vitro dimostrano che è in grado di favorire la crescita di probiotici e al contempo di inibire la proliferazione della carica microbica dannosa.

    Test del laboratorio di ricerca di BiCT, contattaci per saperne di più.

    Attività Antivirale

    Evidenze scientifiche dimostrano che è in grado di prevenire le infezioni virali impedendo l’ingresso del virus nella cellula ospite.

    BIBLIOGRAFIA

    • GIFFORD JL, Hunter HN, Vogel HJ. Lactoferricin: a lactoferrin-derived peptide with antimicrobial, antiviral, antitumor and immunological properties. Cellular and Molecular Life Sciences : CMLS. 2005, 62(22):2588-2598.

    Attività Immunostimolante

    Grazie alla sua abilità di legare il DNA può favorire la trascrizione di geni coinvolti nei meccanismi di difesa delle cellule infette o nelle attività immunologiche.

    BIBLIOGRAFIA

    • Effects of Lactoferrin and Lactoferricin on the Release of Interleukin 8 from Human Polymorphonuclear. Ichizo Shinoda, Mitsunori Takase, Yasuo Fukuwatari, Seiichi Shimamura, Manfred Köller & Wolfgang König (1996) Leukocytes, Bioscience, Biotechnology, and Biochemistry, 60:3, 521-523, DOI: 10.1271/bbb.60.521

    LactiveVIR

    LactiveVIR è un dispositivo medico protettivo per la cavità orale e quelle nasali.

    Da un’attenta osservazione e una forte ammirazione nei confronti della natura nasce LactiveVIR. È un prodotto in cui le proprietà benefiche di ingredienti naturali come Grape Seed Extract e Lactive (idrolizzato di lattoferrina) vengono valorizzate per garantire un effetto barriera protettivo nel trattamento preventivo di stati infiammatori e irritativi delle cavità nasale e orale, e in presenza di patologie legate a infezioni batteriche e virali.